Comunicato Stampa – Continuano i disagi per i pendolari NAPOLI-ROMA

S.U.M. LAZIO:

IL SERVIZIO PER I PENDOLARI GIORNALIERI DALLA CAMPANIA AL LAZIO SI CONFERMA UN’ODISSEA QUOTIDIANA.

Continuano i disagi per i pendolari giornalieri sulla linea convenzionale e alta velocità NAPOLI – ROMA e ritornoe.

Il mese di luglio è finalmente finito, ma è stato un mese da incubo per i pendolari militari campani che devono recarsi ai luoghi di servizio ogni giorno. I ritardi sono diventati prassi consolidata e quasi ogni giorno le nostre colleghe e i nostri colleghi sono stati costretti a viaggiare anche per 4/5 ore a tratta . Trenitalia lascia in balia del caso i pendolari senza fornire informazioni, o fornendole in maniera frammentaria, senza prevedere bus alternativi e senza fornirli neppure di una bottiglietta d’acqua.

Coloro poi, che chiedono di usufruire di corse alternative come i treni ad alta velocità, per sopperire alle endemiche criticità delle corse ordinarie, vengono trattati come dei nullatenenti che chiedono l’elemosina di poter salire su un percorso alternativo non per viaggiare meglio ma per raggiungere i propri cari in tempi umani.

Nessuna azione è stata intrapresa a tutela poi dei nostri militari, da parte degli Stati Maggiore di Forza Armata, come quella di incrementare il numero di alloggi di servizio per il personale di passaggio, i tanto famosi APP, per dare loro la possibilità di poter vivere temporaneamente con le famiglie in città o degli alloggi di servizio collettivi.

Ma degli APP con “destinazione d’uso permanente” le parleremo presto e ne scopriremo delle belle.

Non si può negare che tale situazione provoca stress, stanchezza e fatica. I colleghi hanno solo il tempo di mettere la testa sul cuscino per poi dover ripartire dopo qualche ora e proseguire in questa odissea quotidiana.È vita questa ?

#FollowersFB#CogitoErgoSum#followers#aeronauticamilitare#SUM#marinamilitare#carabinieri#esercitoitaliano#GuardiadiFinanza#VFI@follower@fan più attiviGuido CrosettoElisabetta TrentaGiorgia MeloniGiuseppe ConteElly SchleinFabio BarbaraciDonne in divisa

error: Contenuto protetto!