S.U.M.: “ STO LEGGENDO CON ESTREMO INTERESSE E STUPORE UNA CIRCOLARE EMANATA DAL I REPARTO RECLUTAMENTO AFFARI GIURIDICI ED ECONOMICI DEL PERSONALE DELLO STATO MAGGIORE ESERCITO DAL TITOLO: PROFILI DI RESPONSABILITÀ CONNESSI CON LA MANCATA EFFETTUAZIONE DELLE PROVE DI EFFICIENZA OPERATIVA- RIFERISCE ANTONELLO ARABI A PRESIDENTE DEL NOSTRO SINDACATO. AVENDO PRESTATO PER ANNI SERVIZIO IN QUEL REPARTO, HO QUALCHE DIFFICOLTÀ A COMPRENDERNE LA RATIO IN PARTICOLARE PER L’AMPIA DISCREZIONALITA’ MA DIREI RESPONSABILITÀ SOGGETTIVA CHE VIENE DELEGATA AI COMANDANTI. PUR RICONOSCENDO MA VALIDITÀ DELLE PROVE DI EFFICIENZA OPERATIVA, SEMBREREBBE PERÒ CHE SI VOGLIA INSTAURARE UN CLIMA DA SANTA INQUISIZIONE DI TORQUEMADIANA MEMORIA CHE POTREBBE ANCHE INGOLFARE LE PROCURE E I TRIBUNALI MILITARI. INOLTRE, UN TRATTAMENTO COSÌ RESTRITTIVO PER IL PERSONALE MILITARE DELL’ESERCITO SAREBBE FORTEMENTE PENALIZZANTE RISPETTO AI COLLEGHI DELLE ALTRE FORZE ARMATE.
ABBIAMO DATO MANDATO AI NOSTRI LEGALI PER STUDIARLA APPROFONDITAMENTE, CHIEDEREMO AL MINISTRO DELLA DIFESA, SE ANALOGHI PROFILI DI RESPONSABILITÀ, ADDIRITTURA PENALE, SIANO ESTESI AL TUTTO IL PERSONALE MILITARE DELLA DIFESA.
AGGIUNGE IRONICAMENTE, “MI STUPISCO CHE NON SIA STATO PREVISTO IN QUALCHE PUNTO DELLA CIRCOLARE ANCHE L’AUTODAFE’ (ATTO DI FEDE), CON GLI INADEMPIENTI COSTRETTI A SFILARE CON UN COPRICAPO ALTO, VESTITI CON UNA TUNICA GIALLA. AVANZANDO IN PROCESSIONE, A LUNGO ESORTATI A RINNEGARE I LORO ERRORI. SE ACCONSENTIRANNO OTTERRANNO DI MORIRE STRANGOLATI; SE SI OSTINERANNO VERRANNO BRUCIATI SUL ROGO.”
IN REALTÀ, SPERIAMO IN UN CONFRONTO SUL TEMA CON LO STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO.
“ Mala tempora Currunt sed peiora parantur”.
MA IL S.U.M. È SEMPRE AL VOSTRO FIANCO.
#FollowersFB#CogitoErgoSum#followers#aeronauticamilitare#marinamilitare#carabinieri#esercitoitaliano#guardiadifinanza#SUM@fan più attiviElisabetta TrentaGuido CrosettoGiorgia MeloniFabio BarbaraciGiuseppe ConteElly SchleinPasquale D’alterioAntonello ArabiaEmiliano StornelloCinzia NaroSilvia MariDonne in divisa
Views: 0