7° Corso Marescialli della Specializzazione Sanità a NOMINA DIRETTA. In data odierna, sono state attribuite le destinazioni al personale proveniente dal corso Marescialli appartenenti al corpo Sanitario a “Nomina diretta”. Stavolta le assegnazioni hanno lasciato l’amaro in bocca al personale Infermiere che presta servizio da diversi anni nella nostra Forza Armata e che ambiva tramite una mobilità (circolare dei trasferimenti) a raggiungere determinate sedi di servizio, oggi non disponibili perché occupate dal personale più giovane neo arruolato.
Auspichiamo la reintroduzione del “cambio alla pari” perché riteniamo che possa risolvere ,anche se non del tutto, una buona fetta del malcontento di tanti colleghi della categoria Sottufficiali e Graduati. Inoltre, riteniamo che prendendo spunto da altre amministrazioni pubbliche, dovrebbe essere premiata l’’anzianità di servizio dando la possibilità a tale personale di raggiungere le sedi di proprio gradimento, ricoprendo le sedi “scoperte” con il personale neo assegnato.
Abbiamo chiesto l’apertura di un tavolo tecnico con lo Stato Maggiore dell’Esercito riguardo le tante criticità che riguardano il ruolo Marescialli.
#suminterforze #FollowersFB #CogitoErgoSum #esercitoitaliano @fan più attivi Pasquale ChiacchioPasquale D’alterioFabio Barbaraci Antonello Arabia Alessandro Di CesareStefano Lettieri
Views: 0