Comunicato Stampa – Si sono concluse le elezioni con la piattaforma Vota Facile

S.U.M. – SINDACATO UNICO DEI MILITARI: CON UN EFFICACE ESERCIZIO DI DEMOCRATICITÀ E TRASPARENZA SI SONO CONCLUSE IERI 26.01.2024 LE ELEZIONI CON LA PIATTAFORMA VOTA FACILE DEL DIRETTIVO NAZIONALE ESERCITO DEL SINDACATO.
Con l’adesione del 100% dei votanti, si è conclusa la tornata elettorale del S.U.M.che portato alla definizione in chiave elettiva del Direttivo Nazionale Esercito che guiderà il sindacato per i prossimi quattro anni (termine temporale previsto per legge).
Ecco i nomi del nostro Direttivo:
– Pasquale CHIACCHIO Segretario Generale Nazionale;
– Giuseppe BASTONI Vice Segretario Nazionale;
– Alessandro MARINO Vice Segretario Nazionale;
– Maurizio MANCUSI Presidente Amministrativo;
– Antonello ARABIA Presidente;
– Luana SCHEPIS Vice Presidente;
– Carlotta LOREFICE Vice Presidente.
Come abbiamo detto più volte, l’elettività dei dirigenti sindacali e’ uno dei principi contenuti nella legge che ha istituito le APCSM, ma anche uno dei principi cardine del nostro sindacato. A proposito di trasparenza, nei prossimi giorni pubblicheremo il bilancio dell’anno 2023, dove con una relazione spiegheremo pure come abbiamo speso le risorse del sindacato che derivano dalle deleghe. E come previsto dalla legge sottoporremo il bilancio all’approvazione dell’Assemblea degli Iscritti (LA PIATTAFORMA VOTA FACILE lo consente). Infine pubblicheremo il bilancio sul nostro sito visibile a tutti. Ah ricordiamo che anche questo è previsto dalla legge.
E tu hai votato il tuo bilancio? Hai la possibilità di poterlo visionare? Non ti fermare solo a ricevere specchietti e perline colorate di fine anno. Partecipa attivamente al processo decisionale. E’PREVISTO DALLA LEGGE.
Continuate a seguirci, nei prossimi giorni vi comunicheremo i nominativi dei nostri dirigenti regionali e poi dei nostri Segretari di Reparto.
#Cogitoergosum #esercitoitaliano Guido Crosetto Elisabetta Trenta Pasquale D’alterio Carlotta Lorefice Antonello Arabia SUM Interforze Osservatorio Salute e Sicurezza Francesco Alberto Comellini
[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Slider_Widget”][/siteorigin_widget]