Comunicato Stampa – Confronto Stato Maggiore e Associazioni Sindacali

SERVIZIO: S.U.M., RINGRAZIAMO IL CAPO DI STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO, GENERALE DI C.A. PIETRO SERINO PER LA LETTERA INVIATACI CHE CONFERMA APERTURA AL CONFRONTO DELLO STATO MAGGIORE CON LE ASSOCIAZIONI SINDACALI. LA LETTERA FA SEGUITO AD ANALOGA LETTERA INVIATA DAL SOTTOCAPO DI STATO MAGGIORE AGLI ENTI E AI REPARTI DELLA FORZA ARMATA.
Siamo contenti della lettera del Generale di C.A. Pietro Serino, che evidenzia la necessità storica di sviluppare una sana coscienza sindacale militare, e un’attiva partecipazione che possa garantire il passaggio di testimone tra Rappresentanza e Associazioni, che avverrà verosimilmente con l’inizio del 2024. Attendiamo di conoscere la data ufficiale per il nuovo incontro a dicembre con il Generale Serino e per confrontarci con i Reparti dello Stato Maggiore dell’Esercito sui temi già annunciati quali: specificità militare, strade sicure, vettovagliamento, il miglioramento del trattamento economico e della sistemazione alloggiativa del personale.
Il S.U.M. c’è e ci sarà! Inoltre continuano i nostri tour informativi in più Regioni. Conoscerete presto le date e le sedi delle nostre unità visitate dai nostri info team.
[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Slider_Widget”][/siteorigin_widget]