Comunicato Stampa – Assemblee Sindacali

S.U.M.: SVOLTE IN ALTO ADIGE E IN CAMPANIA ALCUNE ASSEMBLEE SINDACALI DEL S.U.M., CHE CON DIVERSE SFACCETTATURE HANNO CONFERMATO LA BONTÀ DEL PROGETTO.

La versatilità e la preparazione dei nostri dirigenti sindacali ha consentito di organizzare le assemblee sindacali in contemporanea al nord e al sud del nostro Paese. Peraltro questa è già una prassi consolidata che ha visto in passato l’effettuazione di un vero e proprio TSUNAMI SUM TOUR con ben 10 assemblee in contemporanea.

Le giornate del 19 e 20 giugno, ci hanno visto protagonisti in Alto Adige a Bolzano presso il 2 Rgt trasmissioni, il 4 Rgt Aves e il 5 e 6 Reggimento Alpini. Il nostro Vice Segretario Nazionale Giuseppe Bastoni e il Segretario Regionale del Friuli Venezia Giulia Daniele Tornello hanno fatto conoscere il progetto S.U.M. istillando il seme della nuova realtà sindacale da noi rappresentata.

Diversa impostazione e’ stata data alle riunioni presso la Brigata Bersaglieri Garibaldi, l’8 Rgt Bersaglieri di Caserta e al 232 Rgt trasmissioni di Avellino dove il S.U.M. che nasce proprio in Campania, e’ una realtà consolidata.

Alla Brigata Garibaldi la nostra delegazione è stata accolta dal Comandante e dal Vice Comandante in un clima di assoluta serenità e collaborazione. Diversi gli spunti emersi in sede di confronto con i colleghi iscritti, su temi riguardanti Strade Sicure, la Contrattazione nazionale, il FESI, la rivalutazione professionale dei colleghi anziani, la revisione del sistema disciplinare nelle forze armate e tanti altri items che costituiranno la base di confronto con i Vertici della nostra organizzazione.

Ad Avellino poi sono stati eletti, dall’assemblea degli iscritti, due nuovi rappresentanti sindacali che costituiranno le colonne portanti della nostra organizzazione.

Unica nota dolente a Capua, dove ancora una volta è stata negata la possibilità di incontrare gli allievi VOLONTARI IN FERMA INIZIALE. Lo abbiamo detto anche in sede di riunione con l’allora capo di Stato maggiore Generale Serino che si era mostrato possibilista in tal senso. Ma ad oggi la quarantena sindacale degli allievi continua. Ricordiamo che la legge vieta l’iscrizione ma non la possibilità di incontrarli. Cosa che normalmente avviene con i sindacati della Polizia di Stato. Chissà quando supereremo queste forme di stallo medievale.

Comunque vi aspettiamo domani alle 15.30 all’inaugurazione della nostra prima sede fisica a Capua.

Views: 0