Comunicato Stampa – Derrate alimentari non commestibili

Comunicato Stampa – Derrate alimentari non commestibili

SERVIZIO: S.U.M., PENSAVAMO CHE ALCUNE SITUAZIONI A MENSA FOSSERO RETAGGIO DI UN PASSATO POCO GLORIOSO, MA ANCORA OGGI IN BARBA A NORME BEN PRECISE, CI SI DIMENTICA DI QUANTO PREVISTO PER IL VETTOVAGLIAMENTO DEI NOSTRI COLLEGHI CHE SVOLGONO SERVIZI DI VIGILANZA.
Tutti abbiamo ben chiaro quali siano le spettanze previste dalla Direttiva 4027(*)
NORME PER LA GESTIONE DEI MATERIALI E DEI SERVIZI DI COMMISSARIATO PRESSO GLI ENTI, DISTACCAMENTI E REPARTI DELL’ ESERCITO, per il personale militare dell’Esercito impiegato in servizi di vigilanza prolungati presso istallazioni militari sensibili. Tuttavia, continuano a pervenire delle segnalazioni di situazioni poco piacevoli, quali la somministrazione di derrate alimentari non commestibili (cornetti a colazione con muffa o scaduti) oppure la somministrazione di alimenti in quantità non rispondenti a quanto previsto dalle norme in vigore.
Queste spiacevoli situazioni riguardano anche nostri iscritti impiegati in area interforze. Siamo intervenuti con immediatezza e auspichiamo che si noti presto un netto miglioramento del servizio proposto.
Altra criticità che volevano segnalare sembrerebbe riguardare il servizio di vestizione il cui rinnovo previsto periodicamente, non trova attuazione per mancata disponibilità di uniformi presso i magazzini di Commissariato, qualcuno ci ha anche inviato qualche foto che per ragioni di opportunità preferiamo non pubblicare, ma non possiamo tollerare che i colleghi si presentino in servizio in condizioni miserevoli.
Sarà nostra cura approfondire la tematiche e interessare il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito o l’organo di Vertice preposto per cercare di risolvere anche queste criticità.
Continuate a seguirci. La difesa dei vostri diritti è il nostro dovere principale
(*)Per prendere visione della Direttiva 4027….. clicca il link sottostante
[siteorigin_widget class=”WP_Widget_Media_Image”][/siteorigin_widget]
error: Contenuto protetto!