Comunicato Stampa – E’ iniziato il tour delle assemblee sindacali del S.U.M. in Sicilia

È iniziato il tour delle assemblee sindacali del S.U.M. in Sicilia con la visita alla Caserma Ciro Scianna sede del 4 Reggimento Genio, del Reggimento Logistico Aosta. La delegazione oltre al Presidente Antonello Arabia, ha visto la partecipazione dei neo Segretario Regionale Marcello Caccamo e Presidente Regionale Giuseppe Minardi. Nonostante la tiepida accoglienza (contrariamente al format consolidato trovato in altri incontri nessuno dei Comandanti ha accolto la delegazione) e la non numerosa presenza di partecipanti, l’occasione è stata propizia per presentare agli iscritti e ai colleghi presenti la nuova realtà del S.U.M. e le attività in itinere.
Consapevoli di muovervi all’interno di unità che presentano realtà sindacali consolidate….abbiamo instillato il seme del sapere e principalmente del Dubbio.
La nostra attività in Sicilia continuerà nei prossimi giorni secondo programma. Ricordiamo che gli incontri al 5 Rgt Aosta di Messina e al 62 Rgt Sicilia di Catania sono stati procrastinati a martedì 20 giugno.