Comunicato Stampa – Firmato il documento ufficiale esercizio attività sindacale

S.U.M.: AGGIORNAMENTO DI SITUAZIONE SUL FRONTE DELL’ESERCIZIO DELLE ATTIVITÀ SINDACALI.
Come avevamo preannunciato la scorsa settimana, qualche ora fa siamo stati convocati dallo Stato Maggiore della Difesa – Ufficio Generale Affari Giuridici. Il Segretario Generale Nazionale del Sindacato Unico dei Militari Pasquale CHIACCHIO, ha firmato, il documento ufficiale che attesta il numero del personale militare, ripartito per categorie che ha sottoscritto la delega sindacale con il S.U.M. Tale dato, trasmesso al Gabinetto del Ministro della Difesa, sarà successivamente inviato al Ministero della Pubblica Amministrazione.
A rappresentare l’Amministrazione della Difesa, il Generale di Divisione dell’Arma dei Carabinieri Rosario CASTELLO, che ringraziamo per il clima di serena cordialità instaurato durante l’incontro.
Attendiamo adesso il Decreto del Ministro della Pubblica Amministrazione, che in aderenza alla normativa vigente sancirà le associazioni rappresentative e non. Su tale decretazione che costituirà primo atto amministrativo concreto per l’efficacia delle APCSM, concentreremo la nostra attenzione per eventuali azioni successive.
Queste sono le informazioni concrete e fattuali che i nostri iscritti si aspettano.