Comunicato Stampa – Il S.U.M. presso lo STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO

SERVIZIO: Il S.U.M. INCONTRA IL PERSONALE MILITARE IN SERVIZIO PRESSO LO STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO.
^^^^
Assemblea sindacale, presso la biblioteca del Circolo Ufficiali delle Forze Armate a Roma, dove una delegazione del S.U.M. costituita dal Segretario Generale Pasquale CHIACCHIO, il Presidente Antonello ARABIA, il Capo Dipartimento Marescialli Efisio PESSEI e il Capo Dipartimento Eventi Pasquale D’Alterio, ha incontrato i colleghi che prestano servizio presso lo Stato Maggiore dell’Esercito. All’incontro ha partecipato il Capo del I RRAGEP che ha portato i saluti del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito e del Sottocapo di Stato Maggiore.
L’occasione è stata utile per presentare al personale presente, il progetto sindacale del S.U.M. e anche per confrontarsi con il personale presente esperto, su temi d’interesse per lo svolgimento dell’attività sindacale quali, tra l’altro:
✅ la cassa graduati;
✅ il nuovo contratto di lavoro con riferimento alle risorse allocate in legge di bilancio;
✅ alla previdenza dedicata;
✅ai decreti discendenti dalla legge 119/2022.
✅ tutela della genitorialitá e della cura dei disabili;
✅ valorizzazione professionale del personale anziano appartenente alla categoria dei graduati;
✅ meritocrazia, trasparenza e tempestività nelle valutazioni ai fini dell’avanzamento al grado superiore;
✅ tutela del personale appartenente ai Marescialli Nuovo Iter.
Il S.U.M. tornerà presto nella Capitale per incontrare il personale militare della Scuola TRASPORTI E MATERIALI presso la Caserma Rossetti e delle DIREZIONI GENERALI per il PERSONALE MILITARE (PERSOMIL) e della PREVIDENZA MILITARE E DELLA LEVA (PREVIMIL) a Palazzo Messe in Cecchignola, il prossimo 25 Ottobre.
In occasione dei predetti incontri esamineremo anche le tematiche d’interesse con l’Area Tecnico-Amministrativa e del personale appartenente al Ruolo dell’Arma TRAMAT.
[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_LayoutSlider_Widget”][/siteorigin_widget]