Comunicato Stampa – VITTORIA DEL S.U.M.

SERVIZIO: SINDACATO UNICO MILITARE, OTTIME NOTIZIE DAL FRONTE DELLA TUTELA DEI DIRITTI. VITTORIA DEL S.U.M. CHE CON L’AUTOREVOLE ATTIVITÀ STRAGIUDIZIALE GRATUITA SVOLTA DAL PROPRIO DIPARTIMENTO LEGALE, COORDINATA DALLA VICE SEGRETARIO NAZIONALE RIESCE A FAR RICONOSCERE A UNA PROPRIA ISCRITTA IL DIRITTO A OTTENERE LA CONCESSIONE DELLA LICENZA DI TRASFERIMENTO.

Vi raccontiamo questa vicenda utilizzando per la nostra collega il nome di fantasia Maria.
La nostra Maria, sposata e con un bimbo a carico viene trasferita dal Nord presso un reparto del Sud, lontana dal suo luogo di origine.
La nostra iscritta, chiede con formale richiesta di ottenere il beneficio della licenza di trasferimento, che come noto, serve per alleviare un trasferimento con un minore, in una sede che non è quella d’origine. La catena gerarchica, inizialmente non le concede il beneficio previsto, perché ritiene che Maria ricorresse già al pendolarismo dalla sede di origine familiare a quella di lavoro (parliamo di qualche migliaio di chilometri). È dovuto intervenire il S.U.M., attraverso l’elaborazione di un’istanza di riesame del provvedimento, per ottenere il giusto riconoscimento del beneficio necessario per organizzare un trasloco con un infante. Tutti quanti siamo felicissimi che Maria abbia risolto i propri problemi e possa organizzarsi per il meglio per la nuova esperienza lavorativa. L’attività del S.U.M. è anche questa. Un sostegno ai nostri iscritti costante, continuo e autorevole.
Entra anche a tu a far parte della squadra del S.U.M. e metti a disposizione i tuoi talenti per le colleghe e i colleghi. Sostieni la nostra azione iscrivendoti al nostro sindacato. Ti aspettiamo.
#CogitoErgoSum #giustizia #aeronauticamilitare #marinamilitare #carabinieri #esercitoitaliano #GuardiadiFinanza
Giorgia Meloni Guido Crosetto Giuseppe Conte Elisabetta Trenta Elly Schlein @follower