Comunicato Stampa – Proroga domande per i trasferimenti

S.U.M.: CHIESTA E OTTENUTA LA PROROGA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER I TRASFERIMENTI A ISTANZA DI PARTE A CARATTERE ORDINARIO. LE DOMANDE POTRANNO ESSERE PRESENTATE ENTRO IL 3 DI APRILE.
Come abbiamo già detto la nuova circolare ha sollevato numerosi dubbi interpretativi che ci sono arrivati dai colleghi e dai nostri iscritti. Per questo abbiamo chiesto e ottenuto una proroga per la presentazione delle domande (nuova scadenza il 3 aprile) e dei chiarimenti ai dubbi prospettati. Inoltre, attraverso gli approfondimenti dei nostri Dipartimenti di categoria e del nostro Ufficio Studi abbiamo preparato una scheda di sintesi con le criticità ulteriori riscontrate che invieremo al Capo di Stato Maggiore dell’Esercito chiedendo un incontro urgente. Ricordiamo che il nostro intervento su una materia preclusa per legge alla trattazione delle APCSM, deriva dalla disponibilità dimostrata in occasione degli incontri con l’allora Capo di SME e con il Capo Dipartimento Impiego. Dobbiamo constatare, però che al di là degli annunci e dei buoni propositi poco o nulla poi è stato fatto.
Ci sorprende poi sapere che in alcune unità, il personale subisce delle pressioni psicologiche di eventuali provvedimenti disciplinari per domande non compilate bene o non rispondenti ai requisiti. Quando si firma un’istanza si è consapevoli delle ripercussioni in caso di dichiarazione mendace, ma prevedere delle sanzioni in caso di errori umani, ci sembra un po’ esagerato. I nostri iscritti saranno comunque supportati dal nostro dipartimento legale.
Seguiteci. Vi terremo aggiornati!