Comunicato Stampa – Sicurezza in ambienti lavorativi.

Ringraziamo lo Stato Maggiore dell’Esercito – I Reparto per la tempestiva risposta a un nostro quesito posto in merito all’installazione di un ripetitore di telefonia mobile presso la Caserma BERARDI, sede del 232 Reggimento Trasmissioni (che pubblichiamo). Tuttavia riteniamo opportuno acquisire ulteriori elementi informativi che possano fugare tutti i dubbi del nostro personale che opera all’interno della Caserma avellinese, in merito ad effetti sulla loro salute delle onde elettromagnetiche emesse dal ripetitore telefonico. Questa nostra ricerca coinvolgerà oltre gli Enti locali preposti al conferimento delle dovute autorizzazioni previste per legge (ARPA e Comune di Avellino), anche la società “in house” Difesa Servizi spa, che nel quadro della valorizzazione economica dei sedimi militari, ha concesso il nulla osta alla società ILIAD Italia spa, tenendo conto dell’Analisi d’Impatto Elettromagnetico presentato dalla società e validate dal CISAM. Inoltre, chiederemo al Ministro della Difesa On. Guido CROSETTO (socio unico della società Difesa Servizi spa) se in generale, eventuali fondi acquisiti dalla valorizzazione economica dei sedimi militari, vengano stanziati per i lavori infrastrutturali delle Caserme dell’Esercito che versano in pessime condizioni. Infatti le recenti assemblee sindacali autorizzate all’interno delle nostre caserme hanno mostrato delle eccellenze (poche) ma tante situazioni allarmanti. Seguiteci. Vi terremo informati su questa e altre criticità che abbiamo riscontrato addirittura all’interno di strutture che dovrebbero garantire il top della sicurezza!
CON LA SALUTE DEL NOSTRO PERSONALE NON SI SCHERZA
#CogitoErgoSum #aeronauticamilitare #marinamilitare #carabinieri #esercitoitaliano #GuardiadiFinanza
Guido Crosetto Giorgia Meloni. Giuseppe Conte Elisabetta Trenta Elly Schlein
Fabio Barbaraci Marcello Caccamo Dott.ssa Carlotta Lorefice Antonio Petralia Pasquale D’alterio