SUM solidarietà ai colleghi della Polizia di Stato

SERVIZIO:IL SINDACATO UNICO DEI MILITARI ESPRIME SOLIDARIETÀ AI COLLEGHI DELLA POLIZIA DI STATO CHE HANNO SUBITO A TORINO UN VIOLENTO ATTACCO DA FACINOROSI. ESPRIMIAMO PREOCCUPAZIONE CHE ANALOGHI EPISODI SI POSSANO RIPETERE COINVOLGENDO PERSONALE DELLE FORZE ARMATE IMPIEGATE IN ATTIVITÀ DI CONCORSO ALLE FORZE DI POLIZIA PER ASSICURARE L’ORDINE PUBBLICO, COME PER L’OPERAZIONE STRADE SICURE. L’ATTUALE CLIMA POLITICO NON AIUTA A CREARE CONDIZIONI DI LAVORO SERENO.

Il segretario generale del S.U.M. Pasquale CHIACCHIO esprime solidarietà ai colleghi delle Forze di Polizia indiscriminatamente attaccate a Torino da facinorosi. Le polemiche dei giorni precedenti non aiutano a creare un clima sereno per potere operare. Esprimiamo preoccupazione che un’inopportuna politica di odio possa coinvolgere le tante colleghe e i colleghi dell’Esercito che operano in concorso alle Forze di Polizia per il mantenimento dell’ordine pubblico, nell’ambito dell’operazione Strade Sicuro.

Auspichiamo che i comportamenti dei cittadini si uniformino a canoni di civile convivenza e rispetto verso coloro operano sempre per la salvaguardia delle libere Istituzioni. Qualora ci siano stati comportamenti non corretti da parte di coloro che operano per il mantenimento dell’ordine pubblico, non è con processi sommari mediatici che si possono risolvere i problemi.

Confidiamo sul lavoro degli inquirenti interni e della magistratura.

IL DIRETTIVO NAZIONALE

#CogitoErgoSum#FollowersFB#esercitoitaliano#aeronauticamilitare#marinamilitare#carabinieri#GuardiadiFinanza @fan più attivi Guido CrosettoElisabetta Trenta

solidarietà alla Polizia di Stato

Solidarietà