RUBRICA ESTIVA: LE PERLE DEL S.U.M..

INIZIAMO OGGI LA RUBRICA ESTIVA: LE PERLE DEL S.U.M..

Oggi risponderemo alla domanda, cosa significa Sindacato Giallo? È un sindacato che si è rivolto all’esperto armocromatico per avere maggiore appeal per nuovi iscritti?
🔴Risposta sbagliata!
È un sindacato di comodo ( detto appunto sindacato giallo nel linguaggio comune) quell’associazione sindacale costituita e sostenuta dal datore di lavoro e dalle loro associazioni. L’esistenza di tali organizzazioni è vietata dalla legge in quanto comprime la libertà sindacale e ne limita gli spazi per un’attività e un’organizzazione effettivamente genuina. I modi in cui i datori di lavoro sostengono i sindacati di comodo sono molteplici e difficilmente tipizzabili. L’esperienza offre una serie di esempi, che vanno dal finanziamento vero e proprio al più semplice, e meno grave, favoreggiamento, che comporta maggiori problemi per l’individuazione da parte del giudice. Ciò che comunque deve essere individuato, e che il nostro ordinamento ritiene strumento antigiuridico, è il rapporto di asservimento del sindacati di comodo al datore di lavoro.
🔝🟢Risposta corretta!
Valutate con calma se tra le neo costituite APCSM, qualcuna abbia la tendenza all’armocromia estate con giallo predominante!
LE PERLE DEL S.U.M..