09.05.2023 Appuntamenti programmati: Avellino, Caserta e Capua

09.05.2023 – Appuntamenti programmati: Avellino e Caserta

LAVORO: SINDACATO UNICO DEI MILITARI. ABBIAMO INIZIATO GLI INCONTRI CON LE COLLEGHE E I COLLEGHI PRESSO I REPARTI PARTENDO DALLA CAMPANIA. GRANDE SUCCESSO AD AVELLINO PRESSO LA ROCCAFORTE DEL SUM RAPPRESENTATA DAL 232 REGGIMENTO TRASMISSIONI. INCONTRO PROFICUO ANCHE PRESSO LA BRIGATA BERSAGLIERI GARIBALDI DOVE ABBIAMO INCONTRATO ANCHE I RAPPRESENTANTI DELL’8 REGGIMENTO E DEL REPARTO COMANDO.
Come preannunciato una delegazione del S.UM., costituita dal Presidente Antonello ARABIA, dal Segretario Nazionale Pasquale CHIACCHIO, dal Presidente Amministrativo Maurizio MANCUSI, dal Capo Dipartimento organizzazione eventi Pasquale D’Alterio, dai referenti per la categoria Marescialli Efisio PESSEI e Alessandro MARINO, hanno partecipato a questa nostra prima assemblea sindacale presso i reparti della Campania. Attenta la partecipazione di tutti i colleghi che hanno preso parte agli incontri che hanno posto dei quesiti e evidenziate altre criticità nel corso della discussione. Sono state trattate tematiche importanti quali il trattamento economico in servizio e in quiescenza, gli avanzamenti, i ricongiungimenti familiari, la cassa di previdenza dei graduati. Inoltre abbiamo aggiornato le colleghe e i colleghi in merito agli esiti dell’incontro con il Ministro Guido Crosetto, al quale abbiamo inviato una lettera già visibile sulla nostra pagina social con annesso un corposo documento contenente parte delle numerose istanze pervenute dai propri iscritti.
Un ringraziamento particolare vanno al Vice Comandante della Brigata Bersaglieri Garibaldi e al Comandante del 232 Reggimento per le cortese ospitalità.
I nostri incontri continuano domani a Capua e Caserta. Vi aggiorneremo in merito.

One comment