Comunicato Stampa – Delegazione del S.U.M. incontra Sen. Ettore Licheri e Sen. Bruno Marton

Delegazione del S.U.M. incontra il Senatore Ettore Licheri e il Senatore Bruno Marton

Proficuo incontro del Sindacato Unico dei Militari che con una delegazione composta dal Presidente Antonello Arabia, il Presidente Amministrativo Maurizio Mancusi e il Capo Dipartimento Organizzazione Eventi Pasquale D’Alterio, hanno incontrato il Vice Presidente della 3^ Commissione Permanente (Esteri Difesa) Senatore Ettore Licheri e il Senatore Bruno Marton. L’occasione è stata proficua per evidenziare le tematiche che riguardano il personale militare delle Forze Armate e delle Forze di Polizia a ordinamento militare, dalla concretizzazione della specificità militare attraverso il riconoscimento di una previdenza dedicata, al miglioramento del trattamento economico in servizio delle categorie economicamente “più deboli”, alle progressioni di carriera in un sistema meritocratico e trasparente, alle criticità rappresentate dai nostri colleghi appartenenti al ruolo Marescialli “nuovo iter”. Non ultimo la lotta al precariato dei nostri volontari in ferma prefissata, allo status giuridico delle nuove figure professionali istituite dalla legge 119/2022. Al termine dell’incontro abbiamo consegnato un documento di sintesi delle istanze delle nostre iscritte e dei nostri iscritti.
Ringraziamo i Senatori Licheri e Marton per la tempestiva risposta alla nostra richiesta di confronto, che abbiamo già inoltrate a tutte le forze politiche presenti nelle Commissioni 3^ Esteri Difesa del Senato e IV Difesa della Camera. Rimaniamo in attesa di un riscontro in tal senso. Sarà nostra cura aggiornarvi.

#CogitoErgoSum #aeronauticamilitare #marinamilitare #carabinieri #esercitoitaliano #GuardiadiFinanza
Ettore Licheri Guido Crosetto Giuseppe Conte Elisabetta Trenta

[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Slider_Widget”][/siteorigin_widget]