Comunicato Stampa – Prima interlocuzione ufficiale con il Ministero dei Trasporti

Comunicato Stampa – Prima interlocuzione ufficiale con il Ministero dei Trasporti

S.U.M.: SIAMO SODDISFATTI DELLA PRIMA INTERLOCUZIONE UFFICIALE CON IL MINISTERO DEI TRASPORTI IN MERITO ALLE CRITICITÀ SEGNALATE NELLE TRATTE FERROVIARIE IN CAMPANIA E NEL LAZIO.
🔙Ricordate? Qualche settimana fa avevamo scritto al Ministero dei Trasporti, in particolare al Sottosegretario competente per materia, per segnalare le criticità proposte dai nostri iscritti che viaggiano dalla Campania per raggiungere i luoghi di servizio nel Lazio.
🔝Il ministero dei trasporti in merito alla nostra richiesta ha inoltrato, a Italo e Trenitalia, per le opportune valutazioni, la nostra nota con la quale il Sindacato Unico dei Militari ha rappresentato alcune criticità affrontate dal personale militare che viaggia, nelle Regioni della Campania e del Lazio.
Inoltre, nella lettera e’ stato evidenziato che il Dipartimento per le infrastrutture e le reti di trasporto
con la sua Direzione Generale per il trasporto e le infrastrutture ferroviarie, è competente esclusivamente per i collegamenti Intercity e Intercity notte regolati dal Contratto con trenitalia e quindi è lei stessa competente in merito. Abbiamo già aperto delle interlocuzioni con dirigenti di Trenitalia. Vi forniremo al più presto gli aggiornamenti in merito agli sviluppi di questi approfondimenti auspicando un favorevole accoglimento delle nostre richieste.
Sono in atto delle interlocuzioni politiche anche con i responsabili dei trasporti della Regione Friuli Venezia Giulia.
Questo è il S.U.M., Questa è la nostra Forza!!
#FollowersFB #CogitoErgoSum #esercitoitaliano #aeronauticamilitare #marinamilitare #carabinieri #GuardiadiFinanza Giorgia Meloni Guido Crosetto Elisabetta Trenta Pasquale D’alterio Fabio Barbaraci Antonello Arabia Francesco Alberto Comellini Pietro Lattanzi Antonino Zarcone Renato Schifani
[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Slider_Widget”][/siteorigin_widget]
error: Contenuto protetto!