Comunicato Stampa – Supporto Psicologico

CONTINUA L’IMPEGNO DEL S.U.M. NEL CAMPO DEL SUPPORTO PSICOLOGICO DEI NOSTRI COLLEGHI. ANCHE SU QUESTO ASPETTO CI CONFRONTEREMO IN OCCASIONE DEL I CONVEGNO NAZIONALE DEL 11 APRILE PRESSO LA CASERMA PIO IX A ROMA.
^^^^^^
Ieri, presso il Consiglio Regionale della Regione Lazio, si è svolto il seminario: “l’intelligenza emotiva nelle organizzazioni militari.
Il Sindacato Unico dei Militari ringrazia il Vice Presidente del Consiglio Regionale On. Cangemi, la Dott.ssa Ciaravolo e la Dott.ssa Cortese per l’Organizzazione e tutti gli illustri relatori e ospiti che hanno partecipato alla giornata formativa.
L’argomento pregnante del seminario è stata l’Intelligenza emotiva secondo la teoria di Goleman, per poi analizzarla nel contesto organizzativo in ambito militare.
E’ stato dato spazio al SUM con la nostra vice presidente nazionale, dott.ssa Lorefice, la quale ha voluto sottolineare che la chiave di volta per nutrire l’intelligenza emotiva è l’addestramento, e che il SUM, in armonia con gli organi di psicologia e psichiatria militare, vuole essere uno strumento per fare formazione e informazione. Presente all’evento anche il Segretario Nazionale del S.U.M., Pasquale CHIACCHIO.
Un’esperienza forgiante e accademica che è disponibile integralmente su:
[siteorigin_widget class=”WP_Widget_Media_Image”][/siteorigin_widget]