S.U.M. sempre al TUO Fianco – Messaggio ricevuto da un nostro iscritto

Vogliamo qui pubblicare un messaggio ricevuto da un nostro iscritto.
“Buonasera a tutti i componenti del SUM, volevo ringraziarvi TUTTI uno ad uno per quello che e’ successo oggi! Assolto! Ne ero certo sin dall’inizio altrimenti non avrei mai intrapreso questa strada lunga e tortuosa iniziata con il mio rifiuto scritto nero su bianco il 7 dicembre scorso! Però e’ stato fatto un grandissimo lavoro da parte di tutti sia dalla parte dello Staff sia dai membri del SUM che mi sono stati vicini in questo percorso! Non e’ la vittoria di xxxxxxxxxxxx ma e’ la vittoria di tutti i componenti delle forze armate italiane! Siamo militari e’ vero ma sotto la divisa c’è un Uomo/Donna che hanno gli stessi DIRITTI di ogni altro Uomo/Donna in Italia, in Europa e nel Mondo!
Quindi vi esorto ogni volta che un vostro Diritto viene calpestato di opporvi con tutte le vostre forze affinché riceviate la Giustizia che meritate! Per fortuna oggi abbiamo anche i sindacati che ci aiutano tantissimo sia come consiglieri sia con la pratica a risolvere i problemi che tempo fa nessuno aveva il coraggio di affrontare per non incorrere in ulteriori sanzioni oltre alle ingiustizie subite! Tra tanti sindacati ho scelto il SUM perché non ha una gerarchia piramidale come il nostro ambiente di lavoro, e come altri sindacati che ho avuto modo di conoscere, ma uno Staff che si ritiene al pari di ogni iscritto! Sono felice ed orgoglioso di farne parte e non mi stancherò mai di ribadirlo ai colleghi ancora dubbiosi non iscritti a nessun sindacato! Ringrazio Roberto della sezione di Avellino, Pasquale e Luana del comitato Nazionale e il mio Avvocato V. Capoluongo del Foro di Nola con studio a Napoli, affiliato al SUM! Rinnovo il Grazie che mi sale dal cuore a tutto il SUM! Viva l’Italia, VIVA IL SUM. “
QUESTO POST CI RACCONTA UNA VICENDA UMANA A LIETO FINE. RAPPRESENTA UNA VITTORIA PER IL NOSTRO ISCRITTO, PER CHI HA LAVORATO IN SUO SUPPORTO E IL SUCCESSO DI UN MODO DI FARE SINDACATO: TUTELARE TUTTI. NEL CASO SPECIFICO CI SIAMO FATTI CARICO, ANCHE CON IL SOSTEGNO DI UNO STUDIO LEGALE CONVENZIONATO DI UN COLLEGA CHE NON AVEVA VOLUTO SOTTOPORSI AL VACCINO ANTINFLUENZALE, PERALTRO NON OBBLIGATORIO MA “RACCOMANDATO”. PER QUESTO ERA STATO DENUNCIATO ALLA PROCURA MILITARE PER DISOBBEDIENZA. OGGI IL TRIBUNALE SI È PRONUNCIATO ASSOLVENDO IL COLLEGA.
ATTENDIAMO CHE LA SENTENZA VENGA DEPOSITATA PER LEGGERNE MOTIVAZIONI.
Nel frattempo gioiamo con lui. GIUSTIZIA È FATTA!
#CogitoErgoSum #giustizia #aeronauticamilitare #marinamilitare #carabinieri #esercitoitaliano #GuardiadiFinanza
@follower Guido Crosetto Giorgia Meloni Giuseppe Conte Elisabetta Trenta Elly Schlein